21 dicembre 2006

recita di Natale...

Guardali li...tutti emozionati...nell'aria si respira eccitazione...radunati dietro il sipario con le maestre che li preparano, nei loro pantaloni e nelle loro gonnelline, tutti rigorosamente rossi, le magliette bianche...e le stelle dorate sul petto...i bambini sono tante piccole stelline...i loro occhi che brillano e le vocine che schiamazzano...
Stanno li tutti ammucchiati in attesa di entrare in scena...ed ecco che finalmente si apre il sipario e loro sono li in scaletta tutti pronti, sorridenti e cantano la loro canzone di Natale ballando e mimando le parole...
Che emozione...che magone...le lacrime scendono da sole..e penso...sembra ieri che eri un fagottino...e guardati adesso...li insieme ai tuoi compagni che canti e balli come se tutti fossero li solo per guardare te...e sei brava...disinvolta...e con un sorriso meraviglioso!!!
La tua prima recita natalizia!!!!
Tre canti e un balletto in tutto...è stato richiesto anche il bis della canzone finale...un grande inchino per ringraziare le mamme i papà i fratellini i nonni gli zii e gli amici accorsi per assistere a questo splendido spettacolo...poi è arrivato babbo Natale con un pensierino per ciascuno...sono felice...felice di aver deciso di non perdermi questo momento!!!
Ovviamente mia nipote era la più bella e la più brava di tutti....





1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bello come ti invidio, me ne ero proprio dimenticato.E da sottolineare che la bambina ancora sotto l'effetto degli stupefacenti(ha avuto l'influenza) ha recitato sicuramente come Meryl Streep!Che futuro!che futuro!!!
Tutto come la zia d'altra parte vero????