23 gennaio 2007

UN BUON PANINO POCO SANO...


Una giornata terribile...tempo a parte...immersa nell'iva e nelle autofatture...il PC che non funziona la luce che salta...un delirio cosmico....esco approfittando della pausa pranzo per fare una commissione al terminal traghetti e non solo esco nel momento di pioggia maggiore(tirano l' acqua con i catini) ma il negozio dove devo andare è l' unico che chiude all'interno del terminal per la pausa pranzo...sconfortata decido coscientemente di tuffarmi su un panino del mc donald( che mangio in macchina perché in ufficio arriverebbe freddo e bagnato...) e al diavolo la dieta, il fegato...ogni morso che do mi rendo sempre più conto del perché mio padre mi proibiva il mc donald da ragazzina mentre tutte le mie amiche ci andavano...ora capisco perfettamente...ma è innegabile che ha un che di affascinante!
Un panino praticamente in mangiabile a livello pratico, mentre lo mordi la salsina esce da tutto il panino facendo scivolare gli hamburger nella carta e spargendo insalata e cetrioli un po' ovunque... ogni morso mi si solleva un po' il morale...sto li seduta in macchina la pioggia che si abbatte sulla città...i tuoni...il vento che fa dondolare l' abitacolo....i vetri che si appannano e mi nascondono così nessuno potrà avere le prove visive del mio misfatto...e io che mi godo il mio panino porcoso del mc donald...oggi me lo sono proprio meritato...e siccome sono consapevole sta sera non mi lamenterò del mal di stomaco...ma il mio umore ne ha certamente giovato....
Sembravo una bambina in un negozio di caramelle...

3 commenti:

Ciccio ha detto...

Che buono fede quand'è che mi ci portate anke a me????Uffa io sempre qui dentro ho voglia di una pizza e una panino del Mc......aiutoooooooooooo chi mi ci porta????

Anonimo ha detto...

minchia ho le lacrime agli occhi, era dai tempi della piccola fiammiferaia che non sentivo una storia così triste

chicca ha detto...

quale sarebbe la storia triste???la mia o quella di ciccio????e continui a non firmartiiiiiiiiii...ti ci portiamo noi ciccio al mc...anche se sarà più facile che andiamo a mangiarci una pizza prima... ;-)