03 febbraio 2007

CHE VERGOGNA.............


Si, CHE VERGOGNA..

Purtroppo ieri sera un agente di polizia ha perso la vita..e tutto questo in occasione di una partita di calcio definita, dagli stessi tifosi, a rischio! Si giocava Catania - Palermo, strano il venerdì vero? eh si, è stato deciso di anticiparla per non interferire nella festa patronale di S. Agata..e guardate cos'è successo............

Sembrava di essere in Iraq..bombe carta, molotov, spranghe, sassi e quant'altro.. gente che scappava da un lato e delinquenti che assalivano le camionette della polizia dall'altro..

La partita inizialmente è stata sospesa intorno al 10' del secondo tempo a causa dei lanci di lacrimogeni per sedare i primi scontri che si stavano verificando al di fuori dello stadio tra le due tifoserie..dopo circa mezz'ora si riprende a giocare..il risultato è sull'1-0 per il palermo. L'arbitro Farina decide che è meglio andare avanti per evitare problemi di ordine pubblico..!!
Finisce la partita 1-2 e inizia la guerriglia urbana...............sappiamo bene tutti qual'è l'epilogo della serata..e ora vi chiediamo:

QUAL'E' LA SOLUZIONE?? Come potete vedere abbiamo creato il nuovo sondaggio..diteci la vostra..anche attraverso commenti personali..noi (Mika & Ale) intanto diciamo la nostra!!

Ale: Vi rendete conto della figura di merda che abbiamo fatto in tutto il mondo?? Il Giappone era collegato per seguire la prestazione di Morimoto, ragazzo 18enne vice capocannoniere della primavera, e promosso in prima squadra (tra l'altro sabato scorso aveva esordito in serie A a Bergamo, e dopo 2 minuti aveva segnato, regalando il pareggio al Catania)..tutti i telegiornali stamattina hanno aperto l'edizione ricordandoci le brutte immagini di ieri sera BBC, NBC, CNN, CBC, FOX Etc. Ecco la mia proposta per l'immediato: Non permettere più ai tifosi di seguire la propria squadra in trasferta!

Mika: Campionato FINITO per quest'anno..niente scudetto, niente retrocessioni e niente promozioni..è uno schifo, e lo dico da abbonata..non si può rischiare la vita per vedere 22 uomini superpagati correre dietro a un pallone..e da tifosa dico che l'odio represso che c'è fra alcune tifoserie fa venire i brividi..!Naturalmente adesso prima di spendere di nuovo 200 euro ci penserò due volte...............!

Avrei tanto voluto vedere l'espressione di Sant'Agata, ieri sera..!

Ale & Mika

1 commento:

chicca ha detto...

io credo che al di la delle figure di merda fatte col mondo, al di la della chiusura definitiva o meno del campionato...al di la di tutto credo che ci voglia un intervento più radicale e che sani la situazione in un certo modo...tralasciando il fatto che al telegiornale hai detto che l'ispettore è stato aggredito per una regolazione di conti...che è assurdo...dietro tutte queste cose ci sono troppi interessi troppi soldi...assurdo proporre i poliziotti pagati dalle società se poi le società aumentano i costi degli abbonamenti e dei biglietti perchè tanto vale cheme lo dicano che lo devo pagare io l'ordine pubblico...inutile sospendere il campionato, giocare a porte chiuse, non seguire le squadre in trasferta...sono pagliativi se la situazione non viene risanata...ci sconvolgiamo di quello che succede ma io credo che se si volessero colpire i responsabili ma si volesse davvero si saprebbe dove andarli a prendere...non è giusta la politica punirne uno pe reducarne 100...punire i responsabili!
Il calcio dovrebbe essere un gioco, guardare una partita un passatempo e un piacere...chi crede in questo ha diritto di andare allo stadio...gli altri...gli altri non sono tifosi...i responsabili delle vicende palermo -catania non sono tifosi!!!